Riconosci il bullismo con questi segnali
Per accertarti se tuo figlio è vittima di bullismo o meno, ci son dei segnali che puoi controllare. Ecco quali sono quelli più indicativi secondo esperti come educatori, insegnanti, investigatore privato Milano e simili.
Lesioni fisiche o simili
Un prima segnale che indica che tuo figlio è vittima di bullismo sono le lesioni fisiche, contusione, abrasioni, lividi e esimili.
Sparizioni di materiale e vestiario
Non solo lesioni fisiche, ma anche sparizioni di oggetti di scuola come astuccio, diario ma anche libri di teso può essere indicativo del bullismo. Chi è vittima di bullismo può anche spesso tornare a casa senza la giacca o altri capì di vestiario. Gli indumenti non sono stati per forza strappati, ma capita che nelle colluttazioni si strappino per non esser scoperti, la vittima di li getti via o li nasconda.
Abitudini alimentari variate
Spesso chi vien preso di mira a scuola è un soggetto che ha una fisicità differente dallo standard, se così si può dire. Chi è piccolo tende quindi a mangiare di più, mentre chi è un po’ in sovrappeso può iniziare a non magare più come una volta.
Malessere genarle per non andare a scuola
Un ragazzo che è vittima di bullismo no vorrà più andare a scuola e quindi mette in atto strategie per restare a casa. sono quindi in aumento dolori generali come mal di pancia, mal di testa e così vai. Il rifiuto per la scuola è un chiaro segnale di qualcosa che non va.
Il telefono che suona in continuazione
Se tuo figlio è stato preso di mira dai compagni, può capitare che vengano inviati in continuazione messaggi, video, e simili sul telefono.
Nota bene
Il problema è che molti di questi comportamenti sono tipici dell’età adolescenziale e quindi distinguere tra bullismo e tipici comportamenti legati all’età è molto complicato. Queste sono solo indicazioni di tipo generale che vanno osservate comunque. Per capire se effettivamente il ragazzo è vittima di bullismo è il caso di confrontarsi con inseganti di scuole r altre figure come può essere un investigatore privato Milano che torna sempre utile in queste situazioni.