I sanitari a filo muro: perché tenerli in considerazione
Che cosa serve, prima di tutto, nel bagno di qualsiasi abitazione? Sicuramente ci vogliono i sanitari, i mobili e, naturalmente, lo spazio per collocarli in maniera più “armonica” con l’ambiente circostante ed anche comoda per facilitarne la pulizia.
Potrà sembrare strano da dire, ma al bagno di casa non viene prestata tutta l’attenzione della quale necessita. Spesso si tende a lasciare i sanitari così come sono ed a “riciclare” i mobili già presenti nel bagno oppure provenienti da un altro trasloco.
Sicuramente si avrebbe subito un bagno, quello sì, ma siamo sicuri che anche dei canoni come la comodità e l’estetica siano stati rispettati? La risposta è molto probabilmente no. Prima di tutto il risultato finale potrebbe sempre un po’ “raffazzonato” ed in contrasto con il mobilio e lo stile del bagno. Insomma, meglio evitare, ma come?
Non va poi dimenticato che, un lavoro come questo, può venire a costare sia del denaro che del tempo per non parlare dei fastidi collegati ad un lavoro nel bagno. Si potrebbe parlare infatti di qualche giorno di inagibilità “condito” da operai in casa e rumori per la gioia dei vicini. Insomma, anche qui è meglio evitare! Ma veniamo ora alla nostra soluzione.
La soluzione dei sanitari a filo muro
I sanitari a filo muro sono una scelta più che diffusa e consigliata per chiunque voglia “trasformare” letteralmente l’aspetto del proprio bagno di casa, leggi la novità su GoNews.it, e sempre più utenti si sono dichiarati entusiasti a tal riguardo.
Prima di tutto, un sanitario a filo muro è una soluzione estetica non da poco in grado di facilitare anche le pulizie del bagno stesso. In che modo? Semplice, dato che aderisce perfettamente sia al pavimento che alla parete, un sanitario a filo muro non presenta alcun spazio sottostante dove si annida la polvere e lo sporco.
Inoltre, come testimoniano i prodotti di ImportForMe ad esempio, si “adagia” nel punto di incontro tra parete e pavimento che è una meraviglia. Insomma, in poche parole, la praticità va a braccetto con l’estetica di un pezzo unico.
Oltre a poter acquistare il gabinetto ed il bidet singolarmente, nei negozi virtuali e fisici specializzati, è possibile anche comprare direttamente l’accoppiata per dare subito tutta un’altra veste al bagno di casa. Un bagno che sarà quindi più moderno, pulito e facile da sistemare per la gioia di tutti gli amanti della casa.
I lavori di installazione saranno poi rapidi e silenziosi, in questa maniera i vostri vicini non vi odieranno e voi potrete godervi il vostro nuovo bagno con tutta la calma del caso.
Un buon consiglio è poi quello riguardante i materiali e l’estetica in generale. Anche se si sceglie un negozio virtuale, è sempre più che opportuno spendere quel qualcosina in più per la qualità e la resistenza del materiale in modo tale da non avere brutte sorprese.
Occorre poi valutare attentamente lo stile del bagno in generale, la specchiera, i colori ed il design degli altri mobili per cercare di trovare le soluzioni che più fanno pendant con l’ambiente in questione.