Usato sicuro, ecco come orientarsi in questo nuovo mercato
Non bisogna più acquistare necessariamente una vettura nuova per avere a disposizione vantaggi come qualità, sicurezza, affidabilità e garanzia. Oggi il mondo delle auto di seconda mano è profondamente cambiato e si possono fare ottimi affari, nel massimo della sicurezza, anche con vetture che non sono di prima mano.
La tanto nota formula usato sicuro auto esiste davvero ed è un’ottima opportunità per chi vuole portarsi a casa una vettura sicura, garantita e affidabile risparmiando somme considerevoli. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questo mercato e soprattutto come accedervi.
Le grandi case automobilistiche scendono in campo
Il settore dell’usato è profondamente cambiato da quando i maggiori player del settore automotive hanno fatto il loro ingresso nel mercato. Le reti di concessionarie oggi propongono sul mercato autovetture di seconda mano controllate prima e garantite poi proprio dalle case produttrici.
Il vantaggio per chi acquista questo tipo di soluzioni è duplice:
- Sicurezza e affidabilità: tutte le vetture immesse in commercio attraverso questi canali vengono sottoposte ad oltre 100 controlli, che ne certificano la qualità e l’affidabilità di tutte le principali componenti meccaniche ed elettriche;
- Garanzia: grazie ai controlli di cui sopra, le case automobilistiche possono oggi offrirti garanzie anche fino a 36 mesi, permettendoti di acquistare una vettura garantita quanto lo sarebbe la controparte nuova.
I vantaggi, a queste condizioni, sono innumerevoli per chi acquista – il nuovo diventa molto meno conveniente e l’usato riacquista senso anche agli occhi di chi è particolarmente attento alla qualità del mezzo che guida ogni giorno.
Il risparmio è concreto – dal 30% su auto anche a km 0
Il risparmio che si può portare a casa scegliendo una soluzione del genere è concreto. Non parliamo di qualche centinaia di euro che ci rimarrà in tasca, ma di sconti che partono del 30% rispetto al nuovo.
La svalutazione delle vetture nuove procede inesorabile già dal momento in cui abbandoniamo la concessionaria, per procedere a ritmi sostenuti durante i primi due anni di vita del veicolo.
Il risultato? Chi acquista usato, anche se con pochissimi chilometri, paga almeno un terzo in meno rispetto a chi invece investe in un veicolo nuovo.
Soluzione ideale anche per acquistare auto al di fuori della nostra portata
Magari l’auto dei nostri sogni non ci è accessibile perché i prezzi di listino superano il nostro budget. In queste circostanze può essere estremamente conveniente rivolgersi al mercato dell’usato sicuro e garantito – porteremmo così a casa la vettura che abbiamo sempre sognato, con un prezzo che il nostro budget riesce a coprire.
Prima di acquistare la tua prossima vettura fatti consigliare dalle migliori concessionarie e valuta la possibilità di rivolgerti proprio al mercato dell’usato di qualità.
Potresti trovare – con un enorme risparmio – quella particolare auto alla quale avevi sempre rinunciato per mancanza di denaro o perché comunque troppo costosa rispetto a quanto aveva da offrire.
Il tutto mettendoti alla guida di un mezzo controllato, sicuro, affidabile e soprattutto garantito. Non è più il tempo della formula “visto e piaciuto” – anche dall’usato puoi esigere sempre e soltanto il meglio.