Serramenti e infissi in pvc: ben 3 volte più resistenti del normale
I serramenti e gli infissi a Roma in pvc sono ben 3 volte più resistenti rispetto ai classici infissi realizzati con il legno, che li rende anche super costosi. Vediamo subito di che cosa si tratta per scoprire il motivo per cui tutti oggi preferiscano i profili per finestre realizzati con il pvc.
Antiscasso: resistenza all’effrazione
Una delle caratteristiche più importanti degli infissi a Roma è la resistenza allo scasso. Si tratta infatti di soluzioni che garantiscono il massimo grado di sicurezza. I test eseguiti sugli infissi realizzati con questo polimero plastico confermano che non è possibile aprire da fuori le finestre con la forza ma anche con strumenti come il piede di porco. Spesso la sicurezza delle finestre viene ignorata, ma è un errore da non fare. I ladri spesso preferiscono entrare dalla finestra poiché la porta è blindata e ben protetta. I serramenti sono di solito più facile da aprire e perciò è fondamentale preoccuparsi della sicurezza di queste vie di ingresso alternative. Installare nuovi infissi e serramenti in pvc è la soluzione migliore per curare la sicurezza di casa.
Idrorepellenti: resistenza alle intemperie
Una parte dei serramenti sono naturalmente esposti all’esterno e per tale motivo è fondamentale che sia resistenti alle intemperie. Il composto plastico che si sua per gli infissi in pvc è perfetto poiché non subisce per nulla l’azione deteriorante degli agenti atmosferici. Questo vuol dire che la pioggia e l’umidità non intaccano la superfice dell’infisso, il quale dura a lungo negli anni. Non serve nemmeno usare qualche prodotto particolare per farli restare belli negli anni, portando dal minimo le operazioni di manutenzione.
Ignifughi: resistenza alle fiamme
Un’altra caratteristica che solo gli infissi a Roma hanno è la capacità di resistere al fuoco. Questo accadere perché sono prodotti ignifughi, cioè che non si bruciano a contato con le fiamme. È un aspetto molto importante avere in casa sempre più materiale che siano ignifughi per tenere un eventuale incendio sotto controllo e più facile da estinguere.